Tech

[All] All-inclusive nei sistemi informatici delle concessionarie: è possibile?

Perché una concessionaria auto dovrebbe adottare una soluzione gestita all-inclusive? Scopriamo insieme tutti i vantaggi di questo tipo di servizio.


Il cambio di paradigma nel mondo delle concessionarie è già avvenuto: molte di queste sono passate (e altre passeranno) dal mandato di concessionaria a quello di agenzia. Cosa implica questo cambiamento? Si rivela fondamentale sostenere e spingere la realtà di business con strumenti digitali adeguati, come ad esempio l’adozione da parte delle concessionarie stesse di servizio informatico all-inclusive. Approfondiamo insieme l’argomento.

Andiamo dritti al punto: perché una concessionaria auto dovrebbe adottare una soluzione gestita all-inclusive?

In primo luogo, per focalizzare tempo ed energia sul proprio core business: la concessionaria sarà esonerata dal dedicare tempo ad attività di ricerca, acquisizione, installazione, manutenzione, configurazione e ottimizzazione continua su tutti i sistemi, dando quindi l'opportunità di concentrarsi sul proprio core business, avendo sempre il pieno controllo e il supporto su tutti questi aspetti importanti e strategici.

Implementare un servizio informatico all-inclusive permette di ottenere un numero quasi illimitato di servizi e di ricevere tutti gli strumenti di cyber security (sempre in modalità all-inclusive), che al giorno d’oggi risultano essere essenziali per una gestione ottimale ed in sicurezza di tutti gli aspetti della propria attività.

Omegatech è tra gli unici a fornire un servizio MSP (Managed Service Provider) all-inclusive e si propone come Single point of Contact (SPOC): unico riferimento interno per tutte le problematiche relative agli ambienti infrastrutturali, che gestisce anche tutti i fornitori esterni collegati alla tecnologia utilizzata.

Ricapitoliamo insieme i principali benefici di una soluzione gestita all’inclusive nei sistemi informatici di una concessionaria:

  • Focus sul proprio core business
  • Un numero quasi illimitato di servizi, 1 un solo canone. 
  • Soluzione rapida ed efficace per tutte le necessità nella gestione ICT
  • Tutti gli strumenti di cyber security a disposizione (sempre in modalità all-inclusive)
  • Single point of contact: un unico punto di riferimento per la tua infrastruttura ICT 

Omegatech lavora da circa un decennio nel settore automotive e a stretto contatto con le concessionarie, che, come abbiamo visto precedentemente, saranno nel prossimo futuro protagoniste di un cambio di paradigma in cui sarà fondamentale che l’intero business sia sostenuto e spinto da strumenti digitali adeguati.

A questo punto siamo pronti per rispondere alla domanda iniziale: all-inclusive nei sistemi informatici delle concessionarie: è possibile?

Sì. Iniziamo subito? Compila il form e mettiamoci in contatto.

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.