News

[All] Amazon India è accusata di aver copiato i prodotti in vendita sul suo store e truccato il motore di ricerca.

[mk_padding_divider size=”20″] Secondo un report di Reuters, Amazon si sarebbe servita della grande quantità di dati in suo possesso per copiare i prodotti dei rivenditori presenti sulla piattaforma.


[mk_padding_divider size=”20″]

Secondo un report di Reuters, Amazon si sarebbe servita della grande quantità di dati in suo possesso per copiare i prodotti dei rivenditori presenti sulla piattaforma. Non solo, avrebbe anche truccato i risultati del motore di ricerca – per posizionare in primo piano i suoi marchi, come AmazonBasics.

Quanto è “facile” oggi copiare un prodotto, specialmente se si hanno i canali di approvvigionamento diretto con il produttore (grazie ai sistemi di drop shipping) e la forza economica di fare volume? Al mercato piace il colosso Amazon, ma come sempre spesso non diamo valore alle conseguenze di un beneficio immediato. Quindi, Amazon si, ma con moderazione e magari privilegiando un mercato locale più attendo, etico e professionale.

Se vuoi approfondire la news, ecco il Link

[mk_padding_divider size=”20″]

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.