News

[All] Il 59% delle app per bambini rimosse dall’Apple Store non aveva un’informativa sulla privacy.

[mk_padding_divider size=”20″] Stando a quanto riportato dalle fonti, nella prima metà del 2021, sarebbero state rimosse totalmente dagli Store di Apple e di Google qualcosa come 813.000 app, con oltre 9 miliardi di download.


[mk_padding_divider size=”20″]

Stando a quanto riportato dalle fonti, nella prima metà del 2021, sarebbero state rimosse totalmente dagli Store di Apple e di Google qualcosa come 813.000 app, con oltre 9 miliardi di download. Di queste, più dell’86 % erano rivolte a ragazzini fino ai 12 anni – e non avevano una politica sulla privacy.

Quanto la nostra “fame” di contenuti e applicazioni mobili giustifica la mancanza di un controllo adeguato su quanto mettiamo in mano ai giovani e meno giovani? Che effetti questi contenuti non controllati e l’accesso a dati potenzialmente personali potrebbe avere? E’ giusto farsi delle domande ma pretendere dai Big Tech delle risposte.

Leggi qui la notizia: Link

[mk_padding_divider size=”20″]

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.